Tenet: posticipata di nuovo la data d’uscita del film di Nolan

Rimandata di conseguenza anche la riedizione di Inception

Tenet

Tenet non uscirà più in America il 31 luglio, bensì il 12 agosto. 

Ecco cosa ha dichiarato Warner Bros. in proposito del secondo rinvio del film: 

“Warner Bros. si è impegnata a portare Tenet nei cinema, sul grande schermo, quando gli esercenti delle sale saranno pronti e i funzionari della sanità pubblica diranno che è ora”, ha detto un portavoce della Warner Bros. in una nota.
“In questo momento, dobbiamo essere flessibili. Non lo stiamo trattando come una versione cinematografica tradizionale. Faremo debuttare il film a metà settimana per consentire al pubblico di scoprire il film, e abbiamo in programma una tenitura lunga, per un periodo di tempo prolungato ben oltre la norma, per sviluppare una strategia molto diversa dal solito ma di successo”.

Lo studio ha anche rimandato la riedizione di Inception, per il suo decimo anniversario, dal 17 al 31 luglio.

L’ulteriore rimando di Tenet è la necessaria conseguenza dell’annuncio del governatore dello stato di New York Andrew Cuomo, che ha annunciato che nel suo stato i cinema non riapriranno con la Fase 4. Senza New York e Los Angeles all’appello il film di Nolan perderebbe le sue piazze principali. 

Come si rifletterà questa posticipazione sui cinema italiani in cui il film dovrebbe essere proiettato il 3 agosto?

Tenet vanta nel cast John David Washington, Robert Pattinson, Kenneth Branagh, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia e Michael Caine.

Questa la trama: Un’azione epica che ruota intorno allo spionaggio internazionale, ai viaggi nel tempo e all’evoluzione, mentre un agente segreto deve cercare in tutti i modi di prevenire la Terza Guerra Mondiale.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA