Tenet, congelata l’uscita negli Usa del film di Christopher Nolan

Il film rompicapi di Christopher Nolan potrebbe approdare nelle sale internazionali prima di quelle americane

Tenet

La notizia bomba che lascia attoniti e sconvolti l’ha data Variety: Warner Bros ha deciso di rinviare la distribuzione negli Usa di Tenet, il nuovo film-rompicapo di Christopher Nolan che aveva il compito di far ripartire l’industria cinematografica e riportare gli spettatori nelle sale, a data da destinarsi. Questo però vuol dire che forse potrebbe approdare  prima nelle sale internazionali. 

Tutto è stato infatti momentaneamente “congelato” a causa del prolungarsi e dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria in Nord America. Condizione che ha spinto Warner Bros. a rinviare l’uscita di Tenet negli Usa a data da destinarsi. «Renderemo pubblica in breve tempo una nuova uscita del film», ha dichiarato Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. «Non tratteremo il film come un’uscita globale tradizionale day-and-date e i nostri prossimi piani marketing e di distribuzione rifletteranno questa decisione».

Secondo Variety, infatti, Tenet potrebbe approdare nelle sale internazionali prima che in quelle americane, per poi uscire gradualmente nei Paesi statunitensi in cui la situazione sanitaria è sotto controllo.

«Siamo grati del grande supporto manifestato dall’esercizio – continua Emmerich – e rimaniamo fermi nel nostro impegno verso l’esperienza cinematografica a livello mondiale. Sfortunatamente l’epidemia si sta prolungando, comportando la ridefinizione del calendario delle uscite». Insieme al “congelamento” di Tenet, Warner ha annunciato anche lo spostamento di The Conjuring 3 al 4 giugno 2021. La major annuncerà i nuovi piani riguardo a Tenet nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati

© RIPRODUZIONE RISERVATA