Tell It Like a Woman: i corti al femminile con Eva Longoria e Margherita Buy hanno trovato una distribuzione negli Usa

Presentati al Taormina Film Festival, saranno distribuiti in Usa dalla Samuel Goldwyn Films

tell it like a woman

La serie di corti al femminile raccolta nel film Tell It Like a Woman ha trovato una distribuzione negli Stati Uniti d’America. Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Taormina Film Festival, il film approderà oltreoceano grazie alla Samuel Goldwyn Films.

Stando a quanto riportato da Deadline, la Goldwyn ha chiuso un accordo con la società di produzione italiana Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, garantendosi così i diritti per la distribuzione dello speciale progetto tutto al femminile. Il progetto è nato dalla collaborazione con “We Do It Together“, casa di produzione no-profit fondata dalla produttrice Chiara Tilesi e attivamente impegnata per la parità di genere.

Tell It Like a Woman ha un cast eccezionale composto da Eva Longoria, Cara Delevingne Margherita Buy, Maria Sole Tognazzi, Marcia Gay Harden, Lucìa Puenzo, Jennifer Hudson e tante altre grandi interpreti e filmmaker. “Un film di donne, sulle donne, per tutti”, viene definito: si tratta di una serie di corti di diverso genere, girati tra Italia, Giappone, Stati Uniti, Argentina e India, con generi che variano dal dramma alla commedia fino all’animazione.

Altro punto di enorme interesse è la colonna sonora: la pluricandidata all’Oscar Diane Warren ha scritto appositamente per il film la canzone Applause, già pubblicata come singolo e interpretata da Sofia Carson – mentre il videoclip è diretto da Catherine Hardwicke. La canzone, riporta Deadline, è descritta come «il suono definitivo per il film e vuole servire da inno per l’empowerment femminile».

Questa, nel dettaglio, la divisione dei corti in Tell It Like a Woman:

  • Unspoken – diretto da Maria Sole Tognazzi, con Margherita Buy
  • Lagonegro – diretto da Lucia Puenzo, con Eva Longoria
  • Elbows deep – diretto da Catherine Hardwicke, con Cara Delevingne, Marcia Gay Harden e Jasmine Luv
  • Sharing A Ride – diretto da Leena Yadav, con Jacqueline Fernandez e Anjali Lama
  • A Week in My Life – diretto da Mipo O, con Anne Watanabe
  • Pepcy & Kim – Diretto da Taraji P. Henson, con Jennifer Hudson e Pauletta Washington

L’intenzione della Samuel Goldwyn Films è quello di distribuire il film in sala a dicembre, in linea con la stagione dei premi.

Foto: Iervolino & Lady Bacardi Entertainment

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA