Tanta magia nel mondo! J.K. Rowling svela i nomi di altre quattro scuole di stregoneria nell’Universo di Harry Potter

L'autrice sorprende i fan invitandoli a scoprire particolarità e ubicazione degli altri istituti magici sparsi per il globo!

È cominciata oggi la due giorni di Celebration of Harry Potter presso gli Universal Studios di Orlando, e nel corso dell’evento l’autrice dei romanzi J.K. Rowling ha svelato i nomi di altre 4 scuole di magia e stregoneria sparse in tutto il Mondo Magico da lei creato, che ricordiamo tornerà sul grande schermo il prossimo novembre con l’attesissimo primo capitolo della nuova trilogia dedicata a Newt Scamader (Eddie Redmayne), Animali Fantastici e dove trovarli.

Le scuole in questione sono quelle nordamericana, sudamericana, africana e giapponese. La prima delle quattro si chiama Ilvermorny, e come le altre ha una tradizione d’eccellenza nell’istruzione dei futuri maghi, così come delle caratteristiche che la rendono unica. In sudamerica troviamo invece gli studenti di Castelobruxo, che eccellono in molte materie, soprattutto in Erbologia e Magizoologia (la branca della stregoneria studiata anche da Scamander). I maghi e le streghe del Giappone, invece, frequentano la rinomata Mahatukoro, che prevede una divisa che cambia colore a seconda dell’evoluzione del soggetto nell’apprendimento delle arti magiche.

L’ultima delle quattro scuole è la Uagadou, quella africana. Molti altri dettagli siamo certi saranno rivelati in seguito in Animali Fantastici, in uscita il 17 novembre 2016.

Di seguito il post della Rowling dove invita i lettori a scoprire l’ubicazione e le particolarità delle scuole sopradescritte:

Discover four additional wizarding schools from around the world on Pottermore: https://www.pottermore.com/writing-by-jk-rowling

Pubblicato da J.K. Rowling su Venerdì 29 gennaio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA