Sylvester Stallone, l’attore svela ai fan perché Rocky non tornerà in Creed 3

Il threequel della nuova saga arriverà a fine anno, per la prima volta senza il suo volto simbolo

sylvester stallone creed 3

Manca sempre meno all’uscita nelle sale di Creed 3, il threequel della nuova saga spin-off di Rocky. A dirigerlo sarà lo stesso Michael B. Jordan, ovvero il protagonista assoluto dei nuovi film nei panni di Adonis Creed. Finora il campione ha potuto contare sulla presenza del volto titolare del franchise, quel Sylvester Stallone che ha tuttavia ha annunciato che non tornerà più nei panni di Rocky.

Dopo aver detto addio a Rambo, Stallone si è allontanato anche dall’altro ruolo che lo ha consacrato sia come attore che come sceneggiatore. In una recente intervista a Metro UK per il lancio della nuova piattaforma Paramount+, la star ha svelato i motivi dietro alla sua defezione. «È diverso – ha detto – perché per la verità mi sono ritirato io da questo, non sapevo se ci sarebbe stata una parte per me».

Stallone, che sicuramente con la sua scelta deluderà non poco i fan di Rocky, che hanno molto apprezzato il suo ritorno nei panni di allenatore di Adonis, ha poi aggiunto: «[Creed 3] porta la saga in una direzione diversa. Gli auguro il meglio e di continuare a colpire».

Quale sia questa direzione, ancora non si sa: finora è stato diffuso solo un poster di produzione del terzo capitolo di Creed: dovrebbe uscire a novembre 2022, ma ancora non è stato diffuso nessun teaser, nessun trailer e neppure una sinossi di base. Dopo essersela vista con Ricky Conlan e soprattutto con Viktor Drago nel sequel, quale altro grande match dovrà affrontare ora Adonis Creed?

L’avversario del film, che ricordiamo sarà comunque prodotto da Sylvester Stallone, dovrebbe essere niente meno che il prossimo grande villain dell’MCU, Jonathan Majors (che interpreta Kang il Conquistatore). Oltre a essere diretto da Michael B. Jordan, si sa che Creed 3 è stato scritto da Keenan Coogler e Zach Baylin. Nel cast torneranno Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Wood Harris e Florian Munteanu come Viktor Drago.

Foto: MovieStills

Fonte: Metro UK

© RIPRODUZIONE RISERVATA