Superman: ecco la scena nei panni di Clark Kent che Henry Cavill non riesce proprio a mandare giù

L’interprete dell’eroe DC ha svelato di odiare profondamente una sequenza di cui è stato protagonista nel film Man of Steel: «Avrei dovuto farlo diversamente»

Henry Cavill nei panni di Superman

Henry Cavill, l’interprete di Superman nei film di casa DC, sembra ormai vicino a mettere definitivamente in archivio la sua esperienza nel mondo dei cinecomic. La star di The Witcher, pur essendo ancora disposto a interpretare Superman con dei nuovi film targati Warner Bros. e DC Films, almeno stando alle sue dichiarazioni passate, potrebbe infatti presto appendere la calzamaglia al chiodo a favore di un nuovo interprete dell’uomo d’acciaio.

Nell’attesa di conoscere gli scenari futuri legato all’iconico ruolo, qualche tempo fa Cavill era tornato a parlare di Man of Steel in occasione di una nuova intervista rilasciata ai microfoni del THR, durante la quale gli era stato chiesto se desiderasse cambiare qualcosa del film o se esistesse un momento particolare del cinecomic che non gli andava particolarmente a genio e che vorrebbe modificare.

Cavill linea generale pare essere rimasto alquanto soddisfatto del risultato finale, ma vorrebbe modificare una precisa sequenza, nella fattispecie una che lo ha portato a detestare il suo… sorriso. Si tratta della scena in cui Superman, nella sua identità segreta di Clark Kent, incontra sua madre, interpretata da Diane Lane:

«Ogni volta che la vedo penso tipo “Che sorriso irritante”. Semplicemente non riesco a farmelo piacere. Perché sorridevo in quel modo? Non è come sorrido di solito. Avrei dovuto farlo diversamente», ha detto Cavill in proposito.

Man of Steel, ricordiamo, è diretto da Zack Snyder ed è arrivato nelle sale nel 2013. Al fianco di Henry Cavill abbiamo visto anche Amy Adams (Lois Lane), Michael Shannon (generale Zod), Russell Crowe(Jor-El), Kevin Costner(Jonathan Kent), Diane Lane (Martha Kent), Laurence Fishburne (Perry White),Antje Traue (Faora-Ul), Ayelet Zurer(Lara Lor-Van), Harry Lennix (gen. Calvin Swanwick) e Christopher Meloni (col. Nathan Hard).

Qui la sinossi ufficiale:

Un bambino mandato sulla Terra da un pianeta morente viene adottato da una coppia di coniugi che vivono nella campagna del Kansas. Sotto l’identità di un giornalista, l’alieno usa i suoi inimmaginabili poteri per proteggere la sua nuova casa da un potente nemico.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi anche: Henry Cavill vuole assolutamente un ruolo nel MCU. E ha già scelto il suo (insospettabile) eroe

© RIPRODUZIONE RISERVATA