A carnevale ogni cosplay vale

Ma per non rischiare ecco i nostri consigli per i tre costumi più trendy del momento: Ghostface, Squid game e Demon Slayer

l cosplay non è una “carnevalata” fuori tempo e guai a confondere le due cose; tuttavia con tutte le feste a tema che durante il periodo carnevalesco sono all’ordine del giorno, perché non unire l’utile al dilettevole, sfruttando questa fantasiosa passione per fare davvero un figurone nel week end del 26 febbraio? In quest’ottica ho individuato pescando sia dall’immaginario cinematografico, che dalle serie tv che dagli anime, alcuni costumi che sono assolutamente trendy e tutto sommato non richiedono un’elaborazione complessa, per essere sul pezzo sia ai prossimi eventi cosplay related che ad eventuali party in costume.

Con il ritorno nelle sale cinematografiche di Scream, un vero cult horror, torna prepotentemente alla ribalta il costume di Ghostface che della saga è il misterioso assassino. Quindi tunica nera con cappuccio ed ampie maniche fatte a brandelli, guanti e mocassini in tinta, un lungo coltello minaccioso da brandire (mi raccomando finto!) e l’iconica maschera bianca deformata dell’Urlo di Much, possibilmente in gomma. In commercio, oltre la versione standard, potete reperire anche quella con effetto sangue.

Un costume tutto sommato semplice che potrete rigiocarvi facilmente anche per Halloween! Se avete amato ilk-drama proposto da Netflix, serie rivelazione del 2021, potete invece scegliere se intrepretare il ruolo dei cattivi, grazie all’uniforme rossa con guanti, cintura e maschera (esistono già pronte con simboli differenti a seconda del ruolo) o dei partecipanti al gioco mortale. In questo caso, sempre online, potrete facilmente reperire la tuta verde e bianca con i vari numeri dei giocatori. Tra le serie anime e manga a farla da padrone in questo momento è senza dubbio Demon Slayer; chiudiamo quindi la nostra top 3 con un cosplay di coppia dei due fratelli protagonisti Tanjiro e la graziosa Nezuko.

La vestaglia a scacchi verde e nero di lui con tanto di katana sopra il completo nero nello stile dell’epoca Taisho, e il kimono rosa di lei assieme alla “museruola” che contiene il demone, sono già tra i personaggi più amati!

©MoviestillDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA