Sulle orme di Jason Bourne: Sean Bean nel nuovo trailer di Legends, attesa serie tv targata TNT

L'attore interpreta un agente dell'FBI che entra in una profonda crisi d'identità dopo aver passato la vita ad agire in incognito, ogni volta con un profilo diverso. La sua esistenza potrebbe essere una grande finzione

«Ho passato la vita nell’ombra, ma sono l’unico a vivere nell’oscurità». Sono queste le parole che Sean Bean pronuncia, in una voce fuori campo, nel nuovo trailer di Legends, nuova serie tv che il prossimo 13 agosto debutterà sulle frequenze TNT (scopri i 10 pilot più attesi dell’estate). L’attore interpreta Martin Odum, un agente segreto che ha passato la vita ad agire in incognito cambiando ogni volta identità. I problemi cominciano quando nella sua mente comincia a insinuarsi il dubbio che tutta la sua esistenza sia una gigantesca finzione. Un dubbio che si trasformerà presto in ossessione…

Scritta da David Wilcox e prodotta da Howard Gordon (Homeland), la serie è tratta dall’omonimo romanzo di Robert Little e si sviluppa intorno a un tema che il cinema ha esplorato spesso: da Atto di forza prima, a Memento e la trilogia di Jason Bourne poi, le alterazioni della memoria (amnesia in primis) si sono fatte specchio della disconnessione del soggetto rispetto alla propria realtà. E Legends fa leva proprio su questo elemento, con il nuovo trailer permeato di atmosfere confuse e devianti.

Oltre a Bean, nel cast dei 13 episodi troviamo anche Ali Larter, Morris Chestnut, Tina Majorino, Steve Harris, Amber Valletta e Mason Cook.

Sotto, il nuovo trailer:

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA