StreetDance 2

Hip hop, parkour, flash mob. La danza di strada torna protagonista sul grande schermo

No secrets. No lies. Just the dance. Tradotto: nessun segreto, nessuna bugia, solo la danza. È quanto promette il trailer di StreetDance 2. E, in effetti, se già conoscete il primo episodio di questo franchise – la risposta europea a Step Up, come viede definito –, sapete anche che il suo punto di forza sono proprio le coreografie e non certo una trama elaborata. Anche per questo sequel la storia si risolve in poche righe. Lo street dancer Ash, dopo essere stato umiliato dagli americani Invincible, decide di girare l’Europa intera per assoldare i migliori danzatori e formare una crew che sappia tenere testa agli avversari statunitensi. E, va da sé, che tra una coreografia ai piedi della Tour Eiffel e un flash mob a Trafalgar Square, incontrerà anche l’amore, che ha il volto e il corpo di Eva, una sensuale ballerina di salsa.
Fin qui niente di nuovo. Perché l’originalità di StreetDance 2 – e ciò che lo rende unico rispetto ai “cugini” Step Up e Honey – è da ricercarsi nella qualità delle performance, capaci di mischiare in modo innovativo stili diversi, cui si aggiunge un uso efficace del 3D che ne potenzia l’effetto visivo. Ancora una volta i numeri più spettacolari, dove l’hip hop si traduce in energia travolgente e perfetta sincronia, sono affidati ai Flawless, una crew di professionisti già presenti nel primo episodio. Saranno loro, insieme a un cast rinnovato, a restituire un fascino nuovo e particolare alle principali capitali europee a colpi di parkour.

dal 18 aprile

(Id., Gb 2012)
Regia: Max Giwa, Dania Pasquini
Interpreti: Falk Hentschel, Sofia Boutella, George Sampson
Trama: Ash gira l’Europa intera per trovare i ballerini migliori e formare una crew in grado di sfidare e battere gli americani Invincible.
Genere: musicale
Durata: 85′

Da vedere perché: per godersi spettacolari performance di danza, impreziosite dal 3D.

La scheda è pubblicata su Best Movie di aprile a pag. 91

© RIPRODUZIONE RISERVATA