Steven Spielberg abbandona la regia di Indiana Jones 5! Ecco chi potrebbe rimpiazzarlo

Indiana Jones

È Variety a svelare la notizia bomba: Steven Spielberg non dirigerà più Indiana Jones 5! Il venerato cineasta, infatti, ha deciso di rinunciare al progetto per passare la torcia a un regista più giovane e dalle idee più fresche.

In trattative per prendere il suo posto, attualmente, c’è James Mangold, autore reduce dal successo di Le Mans ’66 – La grande sfida, vincitore di 2 premi Oscar (Miglior Montaggio e Miglior Montaggio Sonoro). Tra i suoi altri film, possiamo poi citare Logan, giustamente considerato uno dei migliori cinecomic di questi anni, e Quando l’amore brucia l’anima, biopic su Johnny Cash con Joaquin Phoenix nei panni del celebre cantante.

Questo sarà in assoluto il primo capitolo di Indiana Jones a non essere diretto da Spielberg, che si limiterà a fare da produttore. A bordo del progetto, comunque, rimane confermato il ritorno dello storico interprete del personaggio, ovvero Harrison Ford. Nel corso di una recente intervista, l’attore ha dichiarato che il team è ancora al lavoro sulla programmazione del calendario e su “un paio di cose inerenti lo script”, ma ha anche svelato che le riprese dovrebbero iniziare già tra un paio di mesi.

In attesa di ulteriori updates, ricordiamo che l’uscita nelle sale di Indiana Jones 5 è programmata per luglio del 2021, ma a questo punto, uno slittamento non è da escludere.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA