Steve McQueen e Gillian Flynn insieme per un thriller

L'autrice di L'amore bugiardo - Gone Girl e il regista di 12 anni schiavo lavoreranno a un film di rapina incentrato sulla vendetta di quattro vedove

Questa sì che è una ghiotta notizia: il regista Steve McQueen e la scrittrice e sceneggiatrice Gillian Flynn lavoreranno insieme all’adattamento cinematografico di una miniserie del 2002, Widows, che diventerà un heist movie (un film di rapina). Prodotto dalla See-Saw Films (già con McQueen per Shame e per il suo progetto targato HBO Codes of Conduct), il thriller dovrebbe seguire le mosse della miniserie e narrare delle conseguenze di un colpo andato male, nel quale i quattro rapinatori restano uccisi. Le loro vedove, allora, si uniscono per portare a termine il lavoro.

Non c’è che dire: la coppia farà scintille. McQueen, che l’anno scorso ha vinto l’Oscar con il suo 12 anni schiavo (premiato come Miglior film) è uno degli autori più interessanti sulla piazza. E che dire della Flynn, che con L’amore bugiardo – Gone Girl ha realizzato quello che è probabilmente il miglior script del 2014? La romanziera, oltre alla collaborazione con McQueen, tornerà a lavorare insieme a David Fincher per il remake americano della serie tv inglese Utopia, di cui scriverà tutti gli episodi.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA