Stephen Amell: «Nell’universo tv della DC qualsiasi crossover è possibile: da Gotham a Legends of Tomorrow»

L'attore spiega poi perché voleva fare da guest star in Constantine: c'entra la Fossa di Lazzaro...

Dopo la cancellazione della serie tv Constantine da parte della NBC, Stephen Amell si è scatenato su Twitter offrendosi di fare da guest star nello show se soltanto qualche altro network l’avesse salvato.

Oggi, Amell ha approfondito la questione, spiegando che l’idea di un crossover tra Arrow e l’Hellblazer era già stata discussa in precedenza: l’attore, durante un incontro al Wizard World Philadelphia Comic Con, ha dichiarato che nell’universo televisivo DC qualsiasi storia potrebbe, in potenza, interconnettersi.

«Esiste un’opportunità di crossover tra qualsiasi show televisivo della DC. Come, ad esempio, Constantine, che ieri è stato cancellato… è un buon show, dovrebbe poter tornare. E ciò potrebbe succedere, visto che ci sono molte piattaforme che potrebbero riaccoglierlo. Certo, era una serie della NBC; e io sono sulla CW. Ma non ho discusso con la NBC, né con la CW, bensì con la DC Entertainment, riguardo al comparire su Constantine, quando ancora stava venendo trasmesso. […] Gli incroci potrebbero generarsi tra qualsiasi serie: abbiamo The Flash, abbiamo Legends of Tomorrow, un nuovo show connesso direttamente con l’universo di Arrow, abbiamo Supergirl… Poi Gotham, e Titans: c’è l’imbarazzo della scelta».

Ci sono delle ragioni specifiche, prosegue Amell, per il potenziale crossover da lui suggerito il giorno prima: «Volevo fare da guest star in Constantine perché lui è un esperto di quel che riguarda la Fossa di Lazzaro, ovvero qualcosa che ormai è, e continuerà ad essere, parte di Arrow».

Per adesso, parlando di crossover, dobbiamo ‘accontentarci’ dello spinoff Arrow/The Flash, Legends of Tomorrow; ma chissà che qualcuno non lo ascolti…

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA