Star Wars – The complete saga Blu-ray, poster e trailer in italiano del cofanetto

La Lucasfilm pubblica i primi materiali promozionali dell'edizione italiana della lussuosa raccolta legata alla saga di George Lucas

L’attesa è finita, recita il poster promozionale dell’edizione italiana in Blu-ray del cofanetto più desiderato dell’anno, cioè l’intera Star Wars saga. In previsione dell’uscita al cinema del remake 3D dei film originali, prevista per febbraio 2012 (al ritmo di un film all’anno, ce ne sarà quindi fino al 2017), Lucasfilm pubblicherà infatti i sei episodi in un unico lussuoso cofanetto Blu-ray.

Per promuovere l’oggetto, la Lucas ha diffuso anche un trailer dedicato, che comprende scene da tutti e sei i film e stuzzicherà sicuramente i fan. Certo fa uno strano effetto vedere i momenti migliori della trilogia originale (gli episodi IV-V-VI) intervallati a scene della meno riuscita, e meno amata dai fan, “seconda trilogia”, ma l’occasione di rivedere in altissima definizione una delle più grandi saghe della storia del cinema è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. E chissà mai che i Jedi non conquistino anche qualche nuovo fan, magari tra i giovanissimi…

(piccola nota per gli appassionati: come si deduce dal trailer, il doppiaggio originale non è stato toccato per l’edizione Blu-ray, come invece era successo per altri film storici come Indiana Jones. Possiamo tirare tutti un sospiro di sollievo)


Guarda il trailer dell’edizione italiana di Star Wars – The Complete Saga:

Sotto, il poster promozionale del cofanetto:


© RIPRODUZIONE RISERVATA