Star Wars: svelato l’omaggio a Indiana Jones nascosto ne Il risveglio della Forza!

Nel film di J.J. Abrams è presente un easter egg dedicato all'amato archeologo. Ma per coglierlo, bisogna aprire le orecchie...

Si è tanto parlato negli ultimi mesi di un possibile ritorno sul grande schermo dell’amato archeologo e avventuriero Indiana Jones (Harrison Ford) in un quinto capitolo della saga, che dovrebbe avere ancora una volta in cabina di regia Steven Spielberg. Disney e Lucasfilm ne stanno ampiamente discutendo, anche se le idee non sono ancora del tutto chiare.

Quello che invece per la produzione di Star Wars: Il risveglio della Forza era davvero cristallino è stata l’idea di inserire un quasi impercettibile easter egg di Indiana Jones nel film di J.J. Abrams, che solo di recente David Acord (sound designer) ha voluto rivelare ai fan. Innanzitutto l’omaggio è sonoro: Acord ha infatti riportato come nella ricerca di effetti audio per il film abbiano deciso di consultare gli archivi della Lucasfilm, compreso quello di Indy: «Avete presente quando ne Il risveglio della Forza il Rathar rotola nel corridoio dietro a Chewbecca e Han? Bene, lì ho voluto inserire il suono del Masso che rotola nella scena cult de I predatori dell’arca perduta!».

Acord ha anche svelato che il suono percepibile quando Kylo Ren usa la forza è in realtà il miagolio di un gattino al rallenty, mentre pianti e rumori di bambini e versi di pappagalli sono stati usati per alcuni clienti del locale di Maz Kanta.

Fonte: Screencrush

© RIPRODUZIONE RISERVATA