Star Wars: svelato il prossimo film del franchise dopo l’Episodio IX?

I fan si preparino a una grande sorpresa

Star Wars

Star Wars: Episodio IX non è ancora uscito nelle sale, ma i fan già pensano al successivo film del franchise. Sappiamo ormai che l’Episodio IX di J.J. Abrams chiuderà definitivamente il ciclo degli Skywalker, quindi quale sarà il prossimo passo della Lucasfilm?

A rivelarci un potenzialmente aggiornamento in proposito è Star Wars News Net, solitamente molto affidabile quando si tratta di rivelare scoop provenienti dalla Galassia lontana lontana. Ebbene, stando al portale, le riprese del prossimo film del franchise potrebbero già partire questo autunno, e trattasi del primo capitolo della nuova annunciata trilogia che verrà supervisionata da David Benioff e D.B. Weiss, gli showrunner de Il Trono di Spade. Il tempismo pare perfetto, dato che i nostri hanno ormai finito di lavorare sulla celebre serie fantasy targata HBO, quindi nei prossimi mesi potrebbero dedicare le energie a Star Wars. Ma di cosa parlerà esattamente la loro trilogia? A quanto pare, della Vecchia Repubblica, in quanto «la Disney vorrebbe aprire la timeline di Star Wars a degli spettatori tipo quelli di Game of Thrones».

Per i meno informati, l’era della Vecchia Repubblica si svolge migliaia di anni prima delle vicende narrate nel primo Star Wars del 1977, esplorando quindi il passato remoto della rivalità tra Sith e Jedi. Insomma, parrebbe proprio che Benioff e Weiss vogliano finalmente farci conoscere sul grande schermo personaggi come Lord Dramath e Gnost-Dural! L’idea è decisamente intrigante, in quanto espanderebbe la mitologia di Guerre Stellari verso territori inediti mai visti al cinema.

Al momento la news non è stata confermata né dalla Lucasfilm né dai 2 showrunner, quindi prendete il tutto con le dovute pinze! Semmai dovessero girarlo veramente questo autunno, però, ciò significa che il film potrebbe arrivare nelle sale per fine 2020 o inizio 2021, quindi a debito distanza da Episodio IX. In sostanza, pare tutto tornare!

Fonte: SW

© RIPRODUZIONE RISERVATA