Star Wars – Perché Captain Phasma non si toglie mai il casco? Ecco la risposta di Gwendoline Christie

L'attrice approfondisce il suo misterioso ruolo nell'universo di Guerre Stellari

In Star Wars: Il risveglio della forza, abbiamo potuto vedere il viso dietro la maschera di Kylo Ren, ma non quello di Captain Phasma, enigmatico personaggio interpretato da Gwendoline Christie. Ecco cos’ha rivelato l’attrice a riguardo durante una recente intervista con Entertainment Weekly:

«Ho pensato che fosse veramente un’opportunità interessante, perché come attrice, sono interessata alla trasformazione e ai ruoli più diversi. Che ruolo ha? Chi è il personaggio? Che funzione ha in relazione alla storia? Ho pensato che fosse molto interessante avere l’opportunità d’interpretare un personaggio femminile che potesse essere giudicato in base alle sue azioni, piuttosto che al suo aspetto fisico. E questo concept nel contesto di un film di Star Wars, un fenomeno mainstream, era molto moderno, interessante ed eccitante. Non ho mai nascosto di voler esser parte del film. Ho fatto una dura campagna per poter essere nel film, ma esserci con questo tipo di personaggio – è una donna, è in un’armatura, l’armatura non ha sessualità, non vediamo mai la sua faccia -, ho pensato fosse un concetto moderno ed eccitante».

Insomma, la Christie sembrerebbe proprio non avere problemi riguardo il fatto di non mostrare mai il suo viso nella pellicola, anzi, ne va decisamente fiera!

Ricordiamo che le riprese di Star Wars: Episodio VIII sono già attualmente in corso presso i Pinewood Studios di Londra: appuntamento al 15 dicembre 2017 per la sua uscita nelle sale italiane!

Fonte: EW

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA