Star Wars: Mark Hamill parla del bacio tagliato tra Han e Luke ne L’impero colpisce ancora

L'attore si è divertito a rilanciare il post di un fan di Guerre Stellari su twitter: ecco di cosa si tratta

Harrison Ford e Mark Hamill sulla Hollywood Walk of Fame

Mark Hamill, storico interprete di Luke Skywalker nella saga di Star Wars, ha rivelato l’esistenza di una scena tagliata da L’impero colpisce ancora in cui l’Han Solo di Harrison Ford baciava proprio Luke. 

La sequenza in oggetto, tagliata dalla versione definitiva del montaggio, sarebbe situata nel momento in cui Han Solo salvava Luke dal pericolo di congelare in una tempesta di neve sul pianeta Hoth, divenuto la roccaforte dell’Alleanza Ribelle, offrendoli calore e riparo all’interno di un Tauntaun. 

Il momento ha fatto decollare la fantasia dei fan e Hamill, dal canto suo, ha dato seguito al post di un utente su twitter che conteneva una sua stessa frase secondo cui Harrison Ford avrebbe provveduto a baciarlo durante la scena appena descritta.

A questo link potete ammirare il retweet dell’attore direttamente dal suo account @HamillHimself sul popolare social network, accompagnato dall’elusivo e malizioso commento «I never kiss and tell», corredato dall’emoticon di uno smack

Questa fan theory, nota anche col come di Skysolo, com’è facile immaginare non ha mai trovato riscontro nell’universo di Guerre stellari creato da George Lucas, ma c’è da immaginare che Hamill si sia molto divertito nel dare adito alla romantica supposizione. 
 
Qualche tempo fa, per restare al nuovo corso del franchise, vi avevamo parlato anche di un possibile legame omoerotico tra Poe Dameron e Finn, con tanto di rammarico da parte di Oscar Isaac sul fatto che tale rapporto non sia mai stato esplicitato dai tre film più recenti noti come “trilogia sequel”. Alla fine dell’ultimo film, Star Wars: L’ascesa di Skywalker, è però presente, come noto a quanti l’abbiano visto, un bacio saffico tra due componenti della Resistenza di cui non si conosce l’identità. 
 
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. 
 
FotoGetty Images
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA