Star Wars: l’attore che interpretò il piccolo Anakin soffre di schizofrenia paranoide

A rivelarlo è la madre del ragazzo

Star Wars

Jake Lloyd, interprete del giovane Anakin Skywalker in Star Wars: La minaccia fantasma, sta attraversando un momento veramente difficile della sua vita. Come ha rivelato sua madre Lisa, infatti, il ragazzo – oggi trentenne – soffre di schizofrenia paranoide caratterizzata da anasognosia.

Ha dichiarato la madre: «Vorremmo ringraziare tutti per le loro belle parole, il loro sostegno e la loro buona volontà. Jake è stato diagnosticato di schizofrenia paranoide, ma sfortunatamente, ha anche un sintomo chiamato anasognosia che gli impedisce di riconoscere la sua malattia. Questo non fa che aggiungersi alla sua battaglia, la quale è stata davvero molto difficile dopo la tragica perdita di sua sorella minore, Madison. Si è trasferito più vicino alla sua famiglia e stiamo tutti lavorando duro per aiutarlo. Lui è ancora una persona buona e amorevole e speriamo di poter riavere il suo lato divertente al più presto. Jake continuerà a fare progressi con l’amore e il sostegno che continuate a dimostrargli».

Dopo aver interpretato Anakin, ricordiamo che Lloyd non è purtroppo riuscito a continuare la sua carriera come attore, e l’unico altro film in cui è apparso da allora è Madison, dramma sportivo del 2001 diretto da William Bindley. Nel 2018, sua sorella è morta nel sonno all’età di 26 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA