Star Wars: L’ascesa di Skywalker, svelate le ultime parole di Kylo Ren a Rey

Lacrime e commozione

Star Wars

Attenzione, SPOILER su Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Chi ha visto Star Wars: L’ascesa di Skywalker si sarà davvero emozionato vedendo Kylo Ren che, infine, non solo accetta finalmente la sua vera identità (Ben Solo), ma decide anche di sacrificarsi e di dare la sua vita a Rey tramite la forza. I due fanno in tempo a scambiarsi un tenero bacio, e stando al romanzo ufficiale del film, anche a dirsi un paio di dolci parole d’addio.

Leggiamo infatti in un passo del libro: «Rey sente una voce, chiara e forte, tramite la forza. “Sarò sempre con te”, le dice Ben. Lei sorride, lasciando scorrere la verità. “Nessuno se ne va mai veramente”, sussurra».

Insomma, uno scambio di battute anche un po’ melodrammatico, non trovate anche voi? Chissà che effetto avrebbe suscitato in sala un addio così? O dite che J.J. Abrams ha rimosso il dialogo proprio per evitare di far cadere il film nell’eccesso di zucchero e romanticismo? Uscito nelle sale lo scorso dicembre, ricordiamo che L’ascesa di Skywalker ha incassato oltre 1 miliardo di dollari worldwide: un risultato inferiore sia a Il risveglio della forza che Gli ultimi Jedi, ma comunque un successo invidiabile che dimostra ancora una volta quanto Star Wars sia una delle saghe cinematografiche più amate in assoluto.

In attesa del prossimo film del franchise (il quale uscirà nel 2022 e potrebbe essere incentrato sull’Alta Repubblica, svariati anni prima del ciclo dedicato agli Skywalker), ricordiamo che i fan possono intanto godersi The Mandalorian, acclamata serie targata Disney+.

Fonte: WGTC

© RIPRODUZIONE RISERVATA