Attenzione, SPOILER su Star Wars: L’ascesa di Skywalker
Sono tanti i personaggi che sono morti in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e sappiate che tra questi, insospettabilmente, figura anche un character molto amato dai cultori della saga, niente di meno che Nien Nunb, l’alieno che abbiamo conosciuto in Il ritorno dello jedi come pilota di Lando Calrissian a bordo della Millenium Falcon.
A confermarlo è il romanzo ufficiale The Rise of Skywalker: Expanded Edition. Ci troviamo nel corso della battaglia finale, e Nien è alla guida della Tantive IV, l’astronava di Leia Organa; quando però l’Imperatore Palpatine impazzisce totalmente e comincia a sparare dei gran fulmini sul cielo, a essere colpito è proprio il velivolo, portandolo all’esplosione. L’autore del libro sostiene che questa scena è ben visibile nel corso del film, ma dato che accadevano tantissime cose, è probabile che nessuno spettatore se ne sia accorto in sala. Insomma, bisognerà attendere l’uscita del Blu-ray per cogliere con esattezza il momento in cui la Tantive IV con dentro Nien Nunb esplode!
Diretto da J.J. Abrams, ricordiamo che L’ascesa di Skywalker si avvicina ormai a 1 miliardo di dollari d’incassi globali, confermando Star Wars come una delle saghe più amate della storia del cinema. A scoppiare su Twitter, in questi giorni, è poi un nuovo spassoso trend, ovvero la #BenSoloChallenge, che sfida gli spettatori a ricreare una delle scene più cool del blockbuster.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA