Oltre a vestire i panni del mitico jedi Luke, in Star Wars: L’ascesa di Skywalker Mark Hamill ha avuto anche un secondo ruolo segreto: quello di un alieno che aiuta la Resistenza.
Spiega Comicbook.com: «Come già in Gli ultimi Jedi, Hamill dà voce a un nuovo alieno nella saga, e questo ha un maggiore ruolo nella Resistenza. Lui interpreta una grande creatura con le corna nota come Boolio, e aiuta Finn, Poe, R2D2 e Chewbecca nel procurare un messaggio da una spia infiltrata nel Primo Ordine. Ma dopo, scopriamo il tragico destino di Boolio quando i Cavalieri di Ren arrivano sul suo pianeta, e Kylo Ren ritorna nel suo Star Destroyer con la testa mozzata di un alieno per dimostrare che una spia si è infiltrata tra di loro. Povero Boolio, ti conoscevamo a malapena».
Insomma, peccato solo che questo secondo ruolo sia destinato a perdersi nella versione in italiano! Hamill, ricordiamo, è da sempre uno dei doppiatori più richiesti a Hollywood, e basti pensare che ha recentemente dato voce alla famigerata bambolina Chucky nel nuovo La bambola assassina. In diverse serie animate targate DC, poi, il nostro ha impersonato niente di meno che il Clown Principe del Crimine in persona, ovvero Joker!
Sempre attivissimo, Mark è attualmente al lavoro su Invincible, cartone creato da Robert Kirkman e Cory Walker. Con lui nella stellare squadra di doppiatori, tra gli altri: Steven Yeun, J.K. Simmons, Seth Rogen, Sandra Oh, Zazie Beetz e Walton Goggins.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA