Star Wars: la top ten secondo Rotten. Tutti i film della saga ordinati seguendo l’infallibile Tomatometer

Ecco i dieci film appartenenti all'universo sci-fi creato da George Lucas (spin-off inclusi) ordinati secondo il voto ricevuto dal noto sito americano di critica cinematografica. Scoprite nella nostra gallery qual è il miglior Episodio di sempre...

Solo: A Star Wars Story è uscito al cinema lo scorso 23 maggio conquistando subito il box office italiano (qui tutti i dettagli). Contando anche questo secondo spin off sale a nove il numero totale di film appartenenti alla saga sci-fi creata da George Lucas alla fine degli anni 70′. Siete curiosi di sapere qual è lo Star Wars migliore di sempre e quello più snobbato dalla critica?

C’è solo un sito che può rispondere a questo intricato dilemma, ed è l’autorevole Rotten Tomatoes, portale americano che raccoglie i voti dei critici più influenti stimando poi una media in punteggio con cui vengono valutati i film, ovvero il temutissimo Tomatometer.

Scommettiamo che ogni fan della Galassia Lontana, lontana ha un suo Episodio del cuore e vorrà scoprire dove è andato a posizionarsi in classifica. E sarete di certo curiosi anche di capire come si è potuto classificare l’ultimo arrivato, ovvero Solo: A Star Wars Story. La top Ten di Rotten inoltre potrebbe riservarvi delle vere e proprie sorprese: non sempre i film della trilogia originale battono i capitoli più recenti, e non tutti gli Episodi della seconda trilogia portata al cinema da Lucas alla fine degli anni ’90 sono stati “affondati” dalla critica. Dulcis in fundo abbiamo pure un pari merito sui gradini più bassi del podio…

Curiosi di saperne di più? Non vi resta che sfogliare la Gallery qui sotto per scoprire qual è lo Star Wars migliore di sempre (e ovviamente pure il peggiore). 

Foto: © LucasFilm Ltd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA