Dall’uscita nelle sale di Star Wars: Il Risveglio della Forza sono molti i nuovi personaggi che hanno toccato il cuore degli spettatori, uno in particolare ha ispirato numerosi meme (e relativi rumor). Si tratta dello Stormtrooper che aggredisce Finn dandogli del «traditore!».
Per questa ragione, l’Assaltatore del Primo Ordine era stato battezzato dai fan TR-8R («Traitor!»). Ora, grazie alla Lucasfilm, scopriamo alcuni dettagli sulla storia del personaggio, in particolare le sue origini e il suo nome.
Sul sito ufficiale di Star Wars, è apparso un paragrafo tratto dal romanzo In Before the Awakening scritto da Greg Rucka, un nuovo libro che fa parte della collana di racconti Journey to Star Wars: The Force Awakens, dove scopriamo i retroscena dello Stormtrooper preferito dalla rete. In particolare, il suo nome è FN-2199 (detto «Nines»): «Nines è stato addestrato e ha lavorato nella stessa squadra di Finn (FN-2187) nel Primo Ordine. Questo spiega perché è un po’ arrabbiato con Finn quando lo vede al castello di Maz».
«C’è una ragione per cui Nines utilizza quell’arma straordinaria (chiamata ‘Z6’). Fa parte di una squadra speciale che si occupa di tenere a bada l’ordine pubblico o di fermare le rivolte. Anche se le loro armi non sono letali in teoria, lo Z6 può decisamente causare ferite o uccidere una persona se utilizzato con forza brutale. D’altronde se una spada laser non riesce a romperlo, non è per niente una bella notizia!».
Il sito ci informa anche che a dare voce a FN-2199 c’è David Acord, sound editor della Skywalker Sound, mentre l’attore all’interno dell’armatura è Liang Yang, uno stuntman professionista. Durante il film abbiamo la netta impressione che il personaggio sia morto, ma il stuzzica i fan su un possibile ritorno di Nines: «Speriamo che non sia stata l’ultima volta che abbiamo visto Nines. O TR-8R. Chi non vorrebbe vedere il round 2… e tutti i meme che potrebbe ispirare?»
La Lucasfilm ha anche rilasciato un concept art presente nel libro, dove FN-2199 è descritto come l’assaltatore seduto sullo sfondo, con i capelli rossi:
Fonte: StarWars.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA