Tra le ultime tendenze hollywoodiane in fatto di saghe, ormai lo sappiamo, ci sono le mitiche scene extra dopo i titoli di coda. La Disney ha ovviamente cavalcato il trend senza pensarci due volte, e basti citare le pellicole Marvel o anche Pirati dei Caraibi. Normale, allora, che la domanda sia sulla bocca di tutti i fan: avremo una scena extra anche in Star Wars: Il risveglio della forza?
A togliere ogni dubbio, adesso, è direttamente J.J. Abrams, che risponde così: «No, non c’è. Tutte le scene sono veramente dentro il film». Una cosa, questa, che di certo lascerà deluso qualche appassionato, ma in fondo non è mai stata una tradizione di Guerre Stellari disseminare easter eggs o sequenze nascoste.
Quindi, se proprio non v’interessano molto gli ending credits, sappiate che appena si riaccenderanno le luci, potrete tranquillamente alzarvi dalla poltrona e dirigervi all’uscita. Tutto questo, a meno che Abrams non abbia mentito per conservare una sorpresa! Per scoprirlo con certezza, non rimane che attendere l’uscita italiana della pellicola prevista il 16 dicembre!
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA