Star Wars – Gli ultimi Jedi: secondo Andy Serkis il Leader Supremo Snoke potrebbe tornare

Secondo quanto dichiarato dall'attore, che ha interpretato il personaggio via motion capture nell'Episodio VIII della saga, un ritorno del villain non è da escludere a priori (ATTENZIONE SPOILER!)

Andy Serkis tornerà a brevissimo sul grande schermo: lo ritroveremo ancora nella parte del cattivo, più precisamente di Klaw: trafficante d’armi che ostacolerà Black Panther nel prossimo cinecomic della Marvel (in sala dal 14 febbraio). 

Nel frattempo però il destino dell’attore potrebbe incrociarsi nuovamente con la saga di Star Wars. Secondo quanto dichiarato da Serkis in un’intervista rilasciata a Slashfilm, il personaggio da lui interpretato in Episodio VII e nel più recente Star Wars: Gli ultimi Jedi, ovvero il Leader Supremo Snoke, potrebbe riapparire in Episodio IX: «Sentite, stiamo parlando di Star Wars, nulla in questo universo può essere considerato veramente definitivo. In qualsiasi momento potresti venire resuscitato e portato indietro. Quello che è successo nel film era sicuramente scioccante ma assolutamente plausibile, non avevo dubbi in merito (si riferisce alla scena in cui Snoke viene ucciso da Kylo Ren, ndr). È stata una sequenza fondamentale. Ma capisco benissimo come possono essersi sentiti i fan, probabilmente stavano cercando altre risposte. Quindi, chi può prevedere cosa accadrà in futuro?».

Ovviamente sul ritorno di Snoke non c’è nulla di confermato e tutto rimane nell’ambito delle ipotesi. Ma diverse teorie, come vi avevamo anticipato qui, potrebbero riservare non poche sorprese sul suo destino nella Galassia lontana, lontana…

 

Foto: © LucasFilm/Walt Disney Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA