Star Wars: Gli ultimi Jedi, ecco perché non si è visto il cameo dei principi William e Harry

La scena in cui i reali britannici, nei panni di due Stormtrooper, appaiono in un cameo non ha passato la sala di montaggio

I due principi d’Inghilterra William ed Harry Windsor avrebbero dovuto essere presenti in un cameo nell’ultimo episodio della saga di Star Wars diretto da Rian Johnson, Gli Ultimi Jedi, ma la sequenza girata con i due reali nei panni di due Stormtrooper è stata cancellata dal cut finale del film (qui la nostra recensione).

Il motivo è in effetti piuttosto buffo. I due reali britannici erano troppo alti nei panni delle guardie imperiali e spiccavano dallo schieramento in maniera troppo evidente per poter essere mantenuti nella scena. Secondo quanto riportato da Comicbook Movie, una persona coinvolta nella produzione di Gli ultimi Jedi avrebbe spiegato così quanto accaduto: «Gli Stormtrooper devono essere alti circa 1 metro e 70. E sinceramente ai tempi in cui l’avevamo girata eravamo piuttosto sicuri che sarebbe stata inserita nella versione finale dil film. Ma alla fine non ha funzionato, quindi l’abbiamo esclusa».

Nella scena in questione non solo erano coinvolti i due principi, ma c’erano anche l’ex Take That Gary Barlow e Tom Hardy sempre nei panni di altri Stormtrooper che accompagnavano Finn, Rose, and DJ ad un ascensore. Ma, mentre Boyega, Barlow e Hardy sono tutti intorno al metro e 70, il Principe William è alto quasi 1 metro e 90 cm, mentre il Principe Harry è alto 1 metro e 86 cm. Un divario troppo marcato che li faceva risaltare in maniera evidente.

Per i due reali però c’è ancora una speranza: non è detto che la scena in questione riappaia nell’edizione home video di Star Wars – Gli ultimi Jedi, che dovrebbe contenere più di 30 minuti di sequenze eliminate.

 

Foto: © Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA