Star Wars: gli showrunner de Il Trono di Spade abbandonano ufficialmente la nuova trilogia

David Benioff e D. B. Weiss sono definitivamente fuori dai giochi. Ecco il motivo

Lo scorso maggio Bob Iger aveva annunciato che dopo L’ascesa di Skywalker, la Disney avrebbe sviluppato ben due nuove trilogie di Star Wars: una supervisionata da Rian Johnson, il regista de Gli ultimi Jedi, e l’altra – prevista per il dicembre del 2022 – curata da David Benioff e D.B. Weiss, gli showrunner de Il Trono di Spade.

Sembra però che la Lucasfilm sia destinata a cambiare i suoi piani per quest’ultima, perché – come riporta Deadline – i due autori sono ufficialmente fuori dal franchise, al quale hanno dovuto rinunciare per occuparsi dello sviluppo dei loro progetti legati a Netflix. Spiegano Benioff e Weiss in un comunicato:

«Adoriamo Star Wars. Quando George Lucas l’ha costruito, ha costruito anche noi. Parlare del franchise con lui e con l’attuale team di Star Wars è stato per noi il brivido di una vita, e saremo sempre in debito con la saga che ha cambiato tutto. Ma ci sono davvero poche ore in una giornata, e sentivamo di non poter rendere giustizia sia Star Wars che ai nostri progetti Netflix. Quindi, purtroppo, ci stiamo allontanando.»

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha commentato:

«David Benioff e Dan Weiss sono dei narratori incredibili. E noi speriamo comunque di poterli includere nel nostro viaggio prima o poi, quando saranno in grado di gestire al meglio i loro altri impegni di lavoro e di concentrarsi su Star Wars.»

A questo punto la domanda è lecita: chi prenderà il loro posto? Avete qualche idea?

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA