Star Wars: ecco il sorprendente motivo per cui George Lucas cambiò il nome di Luke Skywalker

In origine, il personaggio interpretato da Mark Hamill sarebbe dovuto chiamarsi Luke Starkiller

Star Wars: L'ascesa di Skywalker

I fan di Star Wars probabilmente lo sanno già: originariamente, Luke Skywalker – celebre personaggio di Guerre Stellari interpretato da Mark Hamill – si chiamava Luke Starkiller. Erano già pure state girate diverse scene in cui il nostro si presentava con questo nome nel primissimo film della saga, ma infine, George Lucas optò invece per Skywalker. La domanda sorge spontanea: qual è esattamente il motivo che si cela dietro questa scelta?

Ebbene, sappiate che ha a che fare con… Charles Manson, il mandante dei feroci omicidi che hanno sconvolto Hollywood alla fine degli anni ’60! All’epoca delle riprese del primo Star Wars, il ricordo di quei massacri era ancora ben impresso nella memoria collettiva, e per questo motivo, Lucas temeva che Starkiller potesse essere associato proprio a Manson, “l’assassino di Star”, con ovvio riferimento all’uccisione della stella del cinema Sharon Tate, moglie di Roman Polanski vista in film come La valle delle bambole e Per favore, non mordermi sul collo.

La decisione del cineasta, come ormai sappiamo tutti, ha giocato a suo favore, dato che ancora oggi, Skywalker rimane uno dei cognomi più celebri della storia del cinema, e arrivati a questo punto, non riusciremmo davvero più a immaginarci un Luke Starkiller nella saga di Guerre Stellari! Vogliamo dire, non stonerebbe anche a voi un titolo come L’ascesa di Starkiller?

Fonte: WGTC

© RIPRODUZIONE RISERVATA