Sappiamo ormai che Colin Trevorrow (Jurassic World) avrebbe dovuto dirigere l’Episodio IX di Star Wars, ma ha infine dovuto cedere il compito a J.J. Abrams a causa di alcune “divergenze creative” con la Lucasfilm. Ad arrivare online, in queste ore, è una descrizione dettagliata – ufficialmente confermata come autentica – della storia che avrebbe voluto raccontare, e come potete leggere, la sua versione differisce molto da quella che abbiamo visto in L’ascesa di Skywalker. Ecco i punti salienti:
- Innanzitutto, il titolo della versione di Trevorrow è Star Wars: Duel of the Fates.
- All’inizio del film, il Primo Ordine ha tagliato ogni possibilità di comunicazione tra i pianeti per sopprimere ogni forma di ribellione. Finn, Rose, Poe, Rey e BB-8 assaltano una base nemica per rubare una Star Destroyer piena di armi.
- Kylo Ren è da solo a Mustafar ed è tormentato dal fantasma di Luke Skywalker, che lo incita a tornare da Leia. Il ragazzo, però, non ha assolutamente intenzione di seguire i consigli del suo ex maestro.
- Al tempio di Vader, Ren trova un ologramma di Palpatine con il quale scopre l’esistenza di Tor Valum, un antico maestro Sith. Kylo va da quest’ultimo (vecchio 7000 anni) e inizia ad allenarsi con lui.
- Gli alleati vanno a Coruscant, dove si trova un device per poter comunicare più facilmente con gli altri pianeti. Rose viene catturata ma riesce a scappare. I nostri eroi incitano gli abitanti di Coruscant a ribellarsi contro il Primo Ordine. Parte una grande battaglia che coinvolge tutta la Resistenza, tra cui Leia.
- Rey e Kylo si sfidano a Mortis. A un certo punto viene rivelato che Kylo ha ucciso i genitori di Rey. I fantasmi di Luke, Obi-Wan e Yoda tentano di salvare Ben e di farlo passare al lato chiaro della forza, ma non ci riescono. Kylo viene sconfitto e muore.
- Vincono i buoni. Nessun ritorno effettivo di Darth Sidious, nessuna redenzione per Kylo Ren. La galassia può tornare a vivere in pace.
Insomma, che ne pensate di questa versione?
Fonte: RMB
© RIPRODUZIONE RISERVATA