Spider-Man: No Way Home, secondo una teoria c’è un solo eroe che ricorda ancora l’identità di Peter

Tutti hanno dimenticato chi si nasconde sotto la maschera dell’Uomo Ragno. Ma forse esiste qualcuno su cui Peter può ancora contare

spider-man: no way home

Il finale di Spider-Man: No Way Home è stato sconcertante per i fan dell’eroe. Se in origine ci si aspettava che in qualche modo Peter Parker sarebbe riuscito ad alterare l’incantesimo di Doctor Strange impedendo così agli amici di dimenticare la sua vera identità, l’epilogo del cinecomic ci ha invece messi di fronte ad un altro scenario. Le parole dello Stregone, d’altra parte, erano piuttosto chiare: tutti sarebbero stati colpiti dalla sua magia, ad inclusione di MJ, Ned e qualsiasi altra persona fosse a conoscenza del vero volto dell’Uomo Ragno.

Eppure, c’è chi è convinto che in verità non sia andata proprio così.

Secondo una nuova teoria che sta prendendo piede su Reddit, ci sarebbe un personaggio su cui Doctor Strange non ha fatto ricadere gli effetti dell’incantesimo, nel momento in cui lo ha lanciato: il suo amico Wong. Qui di seguito trovate la spiegazione data dall’utente che ha formulato questa ipotesi:

«Quando Strange cerca di convincere Wong ad accettare di lanciare l’incantesimo all’inizio del film, quest’ultimo attraversa un portale e dice: “Lasciami fuori da questa cosa”. Quindi Strange ha fatto esattamente quello che Wong gli ha chiesto. Lui è stata la sola eccezione all’incantesimo. Dunque, Peter Parker ha ancora un amico in Wong.»

In sostanza quindi, secondo l’utente e i molti altri che hanno condiviso la teoria, rendendola virale, la frase pronunciata da Wong aveva un significato preciso e molto più specifico di quel che potrebbe sembrare: la sua richiesta non era semplicemente quella di non essere coinvolto nel lancio dell’incantesimo, ma anche di non volerne essere in alcun modo vittima. E se Strange ha compreso questa volontà, ha senso supporre che lo abbia escluso dai suoi effetti collaterali.

Wong ricorda davvero l’identità di Peter Parker? Cosa ne pensate? Vi sembra una teoria attendibile? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Spider-Man: No Way Home, ricordiamo, è diretto da Jon Watts e vede nel cast Tom Holland, Tobey Maguire, Andrew Garfield, ZendayaJacob BatalonBenedict CumberbatchAngourie RiceJ. K. SimmonsMarisa TomeiAlfred MolinaJamie FoxxWillem DafoeJon Favreau, J. B. Smoove, Benedict Wong, Thomas Haden Church e Rhys Ifans.

Qui la sinossi:

Il film prosegue le vicende dell’eroe dopo il devastante finale di Far From Home, dove Mysterio ha fatto in modo di far ricadere sull’Uomo Ragno la responsabilità per i disastrosi eventi verificatisi nel film, rivelandone l’identità al pubblico. Ora tutti sanno che Peter Parker è in verità Spider-Man e lo considerano un criminale. Il giovane chiede così aiuto a Doctor Strange per far sì che il mondo dimentichi la sua identità con un incantesimo, salvo poi cambiare idea nel momento in cui si rende conto che, in quel modo, anche i suoi cari rimuoveranno dalle proprie menti tutti i ricordi legati a lui. Il suo ripensamento, avvenuto proprio nel bel mezzo della potentissima e pericolosissima evocazione di Strange, fa distrarre lo Stregone Supremo, causando una frattura nel Multiverso. Peter si ritrova così ad affrontare nemici da altri universi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA