Spider-Man: No Way Home, scovati dei dettagli che mostrano perché Doctor Strange non è stato onesto con Peter Parker

Lo Stregone Supremo ha nascosto a Spider-Man qualcosa di molto importante?

Spider-Man: No Way Home

ll finale di Spider-Man: No Way Home, cinecomic Marvel dei ricord, vede Peter Parker affrontare la forma e l’esperienza massima di perdita in relazione alla sua identità, visto che tutte le persone presenti sulla Terra che si dimenticano da un momento all’altro che lui è Spider-Man.

Tale destino, come sottolinea il sito CBR nell’esporre una nuova teoria sul film, include apparentemente anche Doctor Strange, che rivolge a Peter delle parole d’addio prima di scagliare l’incantesimo che rimuoverà Spider-Man dai ricordi di tutti gli umani. Anche se Strange non parla più con Peter nel film, il più recente trailer di Doctor Strange in the Multiverse of Madness ha fatto sì che i fan si chiedessero se lo Stregone Supremo avesse davvero dimenticato Peter.

L’incantesimo eseguito da Strange è di gran lunga uno dei più forti che il personaggio abbia mai lanciato nel Marvel Cinematic Universe finora. Sebbene non fosse stato intenzionale, è riuscito ad aprire il Multiverso e a far passare al suo interno importanti personaggi di Spider-Man. Per correggere l’errore, il suo ultimo incantesimo non solo ha fatto dimenticare a tutti che Peter Parker è Spider-Man, ma ha anche rimosso completamente Peter dalla mente di tutti. Tuttavia, questo non significa che l’incantesimo non sia privo di difetti, visto che i fan credono di aver trovato degli indizi su dei personaggi che hanno ancora qualche ricordo di Peter, a riprova di come Strange potrebbe essere stato meno onesto di quel che pensavamo col giovane supereroe.

Come sottolineato in un post su Reddit dall’utente SpideyMessi10, il trailer di Doctor Strange in the Multiverse of Madness include una battuta che è ancora in attesa di interpretazione. Intorno ai 34 secondi dall’inizio del filmato, Strange dice: «Non ho mai pensato a niente di tutto questo», riferendosi al Multiverso in deterioramento. Ciò implica che ricorda di aver causato problemi nel Multiverso con il suo incantesimo, e se ricorda l’incantesimo forse ricorda anche Peter Parker.

È possibile anche che l’incantesimo non abbia cancellato tutti i ricordi di Peter, ma che li abbia invece semplicemente soppressi. Se le cose stanno così, allora c’è una possibilità per Strange di ripristinare quei ricordi, visto che altrimenti non avrebbe idea del perché abbia lanciato il suo incantesimo di distruzione del Multiverso. C’è anche la possibilità che l’incantesimo non lo abbia mai colpito fin dall’inizio, anche se il motivo per cui l’avrebbe nascosto a Peter è comunque sconosciuto.

Che ne pensate di questo scenario e di tali supposizioni? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: MovieStillsDB

Fonte: CBR.com

Leggi anche: Spider-Man: No Way Home, Tobey Maguire svela perché ha deciso di riprendere il ruolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA