Spider-Man: No Way Home, Maguire e Garfield sono nascosti nel trailer? Spunta la prova [FOTO]

Una scena del nuovo filmato potrebbe essere la conferma definitiva: i due eroi sono stati occultati?

spider-man: no way home

Sono ore di fuoco per i fan dell’Uomo Ragno. È infatti approdato da poco sul web il secondo trailer ufficiale di Spider-Man: No Way Home, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Peter di Tom Holland che, nelle nuove immagini, abbiamo visto alle prese con quasi tutti i villain del passato cinematografico dell’eroe: Doctor Octopus, Green Goblin, Sandman, Lizard ed Electro.

Una sorta di sogno che si avvera per gli appassionati del personaggio che sognavano di vedere sul grande schermo tutti questi antagonisti in un colpo solo. Ma c’è ancora un altro grande mistero che i fan attendono con impazienza di veder finalmente svelato: oltre ai cattivi storici, dal Multiverso arriveranno anche i Peter di Tobey Maguire e Andrew Garfield?

Ebbene, il nuovo trailer sembrerebbe non darci alcuna risposta in merito, se non che, attraverso i dialoghi tra il giovane Spidey e Doctor Strange, apprendiamo che il ragazzo vorrebbe salvare coloro che provengono da altre dimensioni. Un dettaglio che potrebbe anticipare due scenari: nel primo, l’eroe si ritroverà ad aiutare i villain, che essendo finiti in una realtà che non gli appartiene, hanno tutto l’interesse a collaborare con Peter e lo Stregone Supremo per tornare a casa; nel secondo, i cattivi saranno effettivamente degli antagonisti, e in quel caso ha davvero senso supporre che il giovane stesse parlando proprio degli altri due Spider-Man.

I fan sul web, tuttavia, sembrerebbero aver trovato una scena del trailer che, a loro avviso, dimostrerebbe la presenza fisica di Tobey Maguire e Andrew Garfield nel film – solo, digitalmente rimossi dai Marvel Studios. E questa volta potrebbero non avere tutti i torti.

Si tratta della sequenza in cui vediamo l’Uomo Ragno scagliarsi contro Sandman, Lizard ed Electro, che attaccano l’eroe disponendosi in una formazione che sembrerebbe suggerire la presenza di altri due personaggi sul campo di battaglia. Al centro troviamo infatti il nostro Peter, che in apparenza si sta scagliando contro Flint Marko, mentre ai lati Curt Connors e Max Dillon si avventano su due punti dell’inquadratura rimasti vuoti. Ma la prova definitiva potrebbe essere stata svelata dal trailer brasiliano del cinecomic, che mostra una versione della sequenza – di durata maggiore – in cui compare un dettaglio davvero clamoroso: il movimento della testa di Lizard indica chiaramente che il personaggio è stato colpito da un pugno… proveniente dal vuoto. Date un’occhiata: 

Inoltre, in una delle sequenze finali in cui si vede Peter in compagnia di MJ, possiamo notare che al loro fianco è presente quello che, a tutti gli effetti, somiglia ad un braccio sospeso a mezz’aria. Che si tratti di un errore di rimozione digitale? In apparenza, sembrerebbe proprio di sì:

Cosa ne pensate? Credete anche voi che il secondo trailer di Spider-Man: No Way Home nasconda molto più di quello che i Marvel Studios vogliono farci credere?

Regista dell’avventura è ancora una volta Jon Watts, che dopo aver portato sul grande schermo i precedenti due capitoli, torna a dirigere un cast composto, oltre che dal protagonista Tom Holland, anche da Zendaya nei panni di MJ, Jacob Batalon in quelli di Ned, Benedict Cumberbatch come Doctor Strange, Angourie Rice nel ruolo di Betty Brant, J. K. Simmons in quello di J. Jonah Jameson e Marisa Tomei, che tornerà ad interpretare la Zia May. Tra i villain, troviamo Jamie Foxx nei panni di Electro, Alfred Molina in quelli di Doctor Octopus, Willem Dafoe come Green Goblin, Rhys Ifans nelle vesti di Lizard e Thomas Haden Church in quelle di Sandman.

Il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA