Spider-Man: la shortlist dei registi e nuovi sviluppi sulla trama

Sony e Marvel alla ricerca di un direttore della pellicola: la rosa dei cinque concorrenti, oltre a Drew Goddard

I lavori di pre-produzione sul reboot di Spider-Man firmato da Marvel e Sony sono quasi al termine. Lo dimostrano la cerchia -ristretta a due soli nomi- del possibile interprete e la shortlist dei registi.

Deadline rivela a tal proposito che Drew Goddard è stato preso in seria considerazione dai produttori per spostarsi alla produzione della pellicola sull’Uomo Ragno dalla regia di Sinister Six, in cui sarebbe stato impegnato. Alcune voci sottolineano però che alla Marvel non sono felicissimi del suo abbandono di Daredevil, per questo nella rosa dei possibili si aggiungono anche altri nomi, che possano infondere a questo lavoro l’umore e lo spirito di John Huges. Tra questi ci sarebbero dunque Jonathan Levine (50/50), Ted Melfi (St. Vincent), Jason Moore (Pitch Perfect), il duo John Francis Daley – Jonathan M. Goldstein (Vacation) e Jared Hess (Napoleon Dynamite).

Tra Kevin Feige e Amy Pascal si sta inoltre discutendo sulla possibilità di sviluppare una serie di 3-4 film, che possano coprire il lasso temporale di un anno nella vita di Peter Parker alle scuole superiori, per calarsi dentro una fase non ancora esplorata. Nel momento in cui vedremo Spider-Man in Civil War l’anno prossimo il protagonista sarà già stato morso dal ragno e avrà già i suoi superpoteri. Notizia accattivante?

Leggi anche le rivelazioni di Joss Whedon sulla presenza di Spider-Man in Age of Ultron.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA