Tempo fa era apparsa online una fan theory decisamente folle dedicata a Spider-Man: Far From Home, ultimo capitolo della terza fase dell’Universo Cinematografico Marvel, e a uno dei suoi personaggi in particolare.
Ebbene, secondo la teoria riportata da Movieweb, MJ, personaggio interpretato da Zendaya, non sarebbe altro che… la figlia di Nick Fury!
Gli indizi non mancherebbero: innanzitutto, in Civil War, è stato menzionato che Fury è stato “cacciato di casa” dalla moglie. Insomma, Fury ha una moglie, ed è legittimo pensare che possa avere anche un figlio o una figlia. Approfondendo la questione, lui e MJ sembrano condividere molti tratti comuni, a iniziare da un modo di fare un po’ criptico che talvolta finisce per spaventare la gente.
In aggiunta, i vestiti di MJ sono spesso scuri, come quelli di Fury, e pure MJ avrebbe una certa propensione ad analizzare la gente. L’impressione, poi, è che la ragazza sappia molte cose su Peter Parker, e chissà che questo non sia dovuto proprio ad alcuni file top secret che Fury tiene in casa?
Ancora: MJ parrebbe avere degli atteggiamenti anti-governativi, e questo potrebbe essere dovuto al fatto che suo papà Nick Fury è un ribelle politico attualmente in lotta contro il potere. Non per ultimo, perché in Far From Home l’ex capo della S.H.I.E.L.D. va personalmente a Venezia per incontrare Spidey, quando avrebbe potuto tranquillamente mandare un altro agente in compagnia di Maria Hill? Forse, perchè stavolta è coinvolta anche sua figlia e quindi vuole essere lì di persona!
La teoria, chiaramente, non è stata (ancora) confermata dai diretti interessati, ma che ne pensate in proposito? A noi suona davvero molto improbabile, anche se va detto che nell’Universo Cinematografico Marvel tutto è assolutamente possibile!
Nella nuova serie Marvel Secret Invasion, lo ricordiamo, sia Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn riprenderanno i ruoli dei loro personaggi del MCU Nick Fury e Talos, che si sono incontrati per la prima volta in Captain Marvel. Dopo aver collaborato anche in Spider-Man: Far From Home, i due torneranno a far coppia in questa nuova avventura basata sull’omonima serie a fumetti. Nell’arco narrativo in questione gli Skrull sfruttano la loro abilità di mutaforma per invadere silenziosamente la Terra, sostituendosi così agli umani e persino ai supereroi più noti e potenti del pianeta.
Diretto da Jon Watts e scritto da Chris McKenna ed Erik Sommers, Spider-Man: No Way Home ha come protagonista Tom Holland nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man, affiancato da Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Jamie Foxx, Benedict Cumberbatch e Alfred Molina. La data d’uscita negli Stati Uniti è fissata per il 17 dicembre 2021.
Foto: Marvel Studios
Fonte: MW
© RIPRODUZIONE RISERVATA