Complice la sua recente uscita americana in download digitale, i fan continuano a scoprire dei nuovi spassosi easter egg in Spider-Man: Far From Home, acclamato cinecomic Marvel con protagonista Tom Holland.
Online, infatti, è stato pubblicato un frame che ci mostra i film disponibili sull’aereo di Peter Parker durante il suo viaggio per l’Europa, e come potete vedere, sono tutti strettamente collegati ai precedenti capitoli dell’UCM, in primis Avengers: Endgame. Così, abbiamo “Lo schiocco”, con tanto di Guanto dell’Infinito in bella vista; “Cercando Wakanda”, con esplicito riferimento al paese di provenienza di Black Panther; “A caccia dell’Hydra”, sulla temibile organizzazione criminale che in passato ha dato tanto filo da torcere a Captain America; “Nova: Einstein Rosen Bridges”, con l’immagine del Dottor Erik Selvig in copertina; e addirittura un documentario su Tony Stark intitolato “Cuore di ferro: La storia di Tony Stark”.
Insomma, tanti riferimenti in una sola immagine! Spider-Man: Far From Home, ricordiamo, è uscito nelle sale di tutto il mondo a inizio luglio, rivelandosi un grande successo. Il cinecomic di Jon Watts, infatti, ha incassato oltre 1,1 miliardi di dollari worldwide, superando non solo il precedente Spider-Man: Homecoming, ma anche i film dell’Uomo Ragno con Andrew Garfield e Tobey Maguire.
Nonostante il clamore suscitato dal film, però, la Disney e la Sony non sono purtroppo riusciti a rinnovare il loro accordo, e per questo motivo, il prossimo film di Spidey non farà più parte dell’Universo Cinematografico Marvel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA