Spider-Man: Far From Home, rivelato il punteggio del film su Rotten Tomatoes

Meglio o peggio di Homecoming?

Spider-Man: Far From Home

Ieri sono finalmente uscite le prime recensioni americane di Spider-Man: Far From Home, nuovo cinecomic Marvel con protagonista il giovane Uomo Ragno, e adesso, possiamo ufficialmente svelarvi il suo punteggio su Rotten Tomatoes, il principale sito-aggregatore di reviews dagli States: ebbene, il film di Jon Watts vanta dalla sua un bel 91%, con il consenso critico che esclama: «Una spigliata e imprevedibile miscela di romance adolescenziale e azione supereroistica, Spider-Man: Far From Home prepara con stile il palco per la prossima era dell’Universo Cinematografico Marvel».

Insomma, una vera e propria vittoria per Spidey, che supera così il punteggio di diversi film dell’UCM come Captain Marvel (78%), Doctor Strange (89%), Avengers: Age of Ultron (75%), Iron Man 2 e 3 (74% e 79%), Ant-Man (82%) e addirittura Avengers: Infinity War (85%). Paradossalmente, però, il titolo che Far From Home non riesce a battere è la precedente avventura solista di Spider-Man, ovvero Homecoming, il cui punteggio è di 92%.

In ogni caso, le recensioni dagli States stanno continuando ad arrivare, ed è quindi molto probabile che il punteggio di Far From Home cambierà nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni: chissà, però, se in positivo o in negativo? Nel dubbio, ricordiamo che il cinecomic uscirà nelle sale italiane il 10 luglio, chiudendo definitivamente la terza fase dell’Universo Cinematografico Marvel. Nel cast dell’avventura, tra gli altri: Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Samuel L. Jackson, Zendaya, Jacob Batalon, Jon Favreau, Cobie Smulders, Numan Acar, Marisa Tomei, Tony Revolori, Angourie Rice, Martin Starr, e Remy Hii.

Fonte: RT

© RIPRODUZIONE RISERVATA