Spider-Man: 4 imperdibili storie a fumetti da leggere per l’uscita di No Way Home [FOTO]

Come arrivare preparati nelle sale per vedere il nuovo film Marvel

spider-man-no-way-home

Il grande giorno è finalmente arrivato. Qualche fan si starà già preparando per una matinée, altri passeranno la giornata in trepidante attesa che arrivi la sera, ma una cosa è certa: da oggi la febbre di Spider-Man contagerà l’Italia.

No Way Home è nelle sale e se volete arrivarci preparati, forse vi interessa non solo aver rivisto gli altri film della saga e dell’universo Marvel, ma anche presentarvi con un buon background sul mondo a fumetti dell’Uomo Ragno. Per l’occasione, Panini Comics ha segnalato 4 albi imperdibili per i fan dell’eroe nato nel 1962 dal genio di Stan Lee e Steve Ditko. Ecco i titoli da leggere prima di mettersi in fila per i pop-corn:

SPIDER-MAN

Puro e semplice. Panini propone un volume che raccoglie 5 storie selezionate per permettere ai fan di immergersi in una rivisitazione dell’origine di Spider-Man: include ovviamente lo scontro con i suoi nemici più forti e una leggendaria avventura che lo mette contro Doctor Octopus e la sfida più difficile della sua vita. Viene definito «Un titolo imperdibile per chi desidera scoprire o riscoprire alcune delle sue avventure più belle»

© 2021 Marvel Edizione italiana Panini Comics

 

SPIDER-MAN VS I SINISTRI SEI

È uno degli albi che si avvicina di più a quanto si vedrà da oggi in No Way Home, visto gli scontri con ben 5 nemici annunciati di Spider-Man: dal momento che un solo super criminale non è in grado di sconfiggere l’Uomo Ragno, ecco allora che sei dei suoi nemici di coalizzano per eliminarlo. Nell’albo è contenuto il primissimo racconto e due combattimenti degli anni ’90. E uno di questi include anche Venom in questo “sindacato criminale”.

© 2021 Marvel Edizione italiana Panini Comics

NON-STOP SPIDER-MAN: IL GIOCO DEL CERVELLONE

Qualcosa di terribile sta accadendo ad alcune delle giovani menti più intelligenti dell’Empire State University e per salvare la soluzione Spider-Man dovrà ricorrere add un lato di Peter Parker che neppure lui pensava esistesse. Il mistero all’ESU spinge l’Uomo Ragno in un’emozionante avventura ambientata ai quartieri alti di Manhattan, contro cattivi vecchi e nuovi. Per i fan, una storia «dal ritmo incessante e dall’azione vorticosa» veramente imperdibile.

© 2021 Marvel Edizione italiana Panini Comics

SPIDER-MAN: SMASCHERATO

Infine, l’albo che fa da vera base per le vicende di No Way Home, un cofanetto contenente 4 volumi da brividi. Nel primo, scritto da Stan Lee, Len Wein e J.M. Straczynski, gli autori tolgono la maschera a Spider-Man, ripercorrendo i momenti della carriera in cui la sua identità è stata a rischio. Poi si passa a Buon compleanno, la storia in cui passato e futuro si mischiano quando Doctor Strange si scontra con Dormammu: questo secondo volume contiene la riedizione la riedizione del mitico Amazing Spider-Man 500 e altre stupefacenti storie del 2003/2004 di J.M. Straczynski, John Romita Jr. e John Romita Sr. I lettori possono poi immergersi in una delle storie più importanti: Soltanto un altro giorno, dove Spider-Man vende l’anima al diavolo per salvare zia May – in coma dopo aver preso una pallottola diretta a lui – e dovrà pagarne le amare conseguenze. Infine Un momento nel tempo, per ripercorrere gli eventi che hanno portato il mondo a scordare l’identità segreta di Spider-Man.

© 2021 Marvel Edizione italiana Panini Comics

Li avete già letti tutti? Siete pronti ad un ripasso prima di andare nelle sale? Fateci sapere nei commenti le vostre storie preferite o se manca qualcosa all’appello.

Leggi anche: Spider-Man: No Way Home, Tom Holland racconta il suo rapporto con l’eroe Marvel: «Questa volta è Peter che ha imparato da me»

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA