Spider-Man 3: Norman Osborn era già in un film del MCU e nessuno se ne è accorto?

Quel misterioso personaggio potrebbe essere proprio il celebre antagonista dell'Uomo Ragno

Spider-Man 3 Osborn

Mentre i fan sono ancora in fervente attesa del primo trailer di Spider-Man 3, tra i fan continuano le speculazioni su quanti e quali volti potrebbero tornare dai precedenti film non MCU dedicati all’Uomo Ragno o debuttare ex novo nel franchise.

E uno dei nomi più discussi continua ad essere quello del villain Norman Osborn, spietato proprietario della multinazionale Oscorp che, nel corso della sua carriera, ha assunto sia l’identità di Green Goblin che quella di Iron Patriot, arrivando a formare il team dei pericolosissimi Dark Avengers.

Ebbene, a tal proposito vi ricordiamo che – stando ad una notizia riportata all’epoca da CB – nel 2019 i Marvel Studios avrebbero tenuto un casting per trovare “un uomo caucasico tra i 40 e i 60 anni meglio conosciuto come Il benefattore”, in vista delle riprese di una scena ad Atlanta.

All’epoca si credeva che il personaggio in questione fosse legato a Spider-Man e che sarebbe apparso nella sequenza post-credits di Far From Home, cosa che poi, come ormai sappiamo, non è mai accaduta. Che possa dunque fare il suo debutto proprio nella prossima avventura di Spidey?

E a questo punto, se avete visto Ant-Man & The Wasp, ricorderete che il villain Sonny Burch – interpretato da Walton Goggins – aveva affermato di lavorare per conto di un trafficante di armi al quale si riferiva utilizzando proprio il nome in codice di Benefattore. Che si tratti della prima “comparsa” di Norman Osborn nel MCU?

Certo, la descrizione del casting call era piuttosto generica per confermare questa ipotesi, ma non possiamo fare a meno di notare quanto questa analogia risulti interessante e verosimile.

Come sappiamo, la gettonatissima ipotesi che molti suggeriscono con convinzione è che il nuovo film Spider-Man: No Way Home si spalanchi proprio al Multiverso, complice la presenza già confermata del Doctor Strange di Benedict Cumberbatch, il ritorno conclamato di Alfred Molina nei panni del Dottor Octopus e quello di Electro, interpretato da Jamie Foxx e già visto nel film con Andrew Garfield The Amazing Spider-Man 2, diretto da Marc Webb. Che sia spazio, oltre che per i chiacchierati ritorni di Tobey Maguire e Andrew Garfield, anche per un nuovo villain chiamato a ingrossare ulteriormente le fila dei temibili super nemici di Peter Parker?

Per restare ai nomi già confermati, nel cast ritroveremo inoltre Zendaya nei panni di MJ e Jacob Batalon in quelli di Ned Leeds. Insieme a loro Angourie Rice nel ruolo di Betty Brant, J. K. Simmons come J. Jonah Jameson e Marisa Tomei, che rivedremo al fianco di Peter nei panni dell’amatissima Zia May.

Spider-Man: No Way Home, lo ricordiamo, ha una data d’uscita fissata per il 17 dicembre 2021.

Che ne pensate riguardo al possibile coinvolgimento di Osborn? Ditecelo nei commenti! 

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA