«Sono imbarazzato, ho sbagliato»: Will Smith chiede scusa a Chris Rock per lo schiaffo agli Oscar 2022

L'attore premiato per King Richard ha rotto il silenzio sull'accaduto

will smith oscar chris rock

Meno di 24 ore dopo lo schiaffo a Chris Rock ormai già entrato nella storia degli Oscar 2022, Will Smith ha chiesto scusa. Potrebbe non bastare per “salvarlo” dalla giustizia interna dell’Academy, che nella serata italiana di ieri ha formalmente lanciato un’indagine sull’accaduto, ma l’attore premio Oscar 2022 si dice profondamente imbarazzato per quanto accaduto.

Le scuse sono arrivate via Instagram. Will Smith (o chi ne cura la comunicazione) ha scritto: «La violenza in ogni sua forma è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento nella scorsa notte degli Oscar è inaccettabile e inescusabile. Battute a mie spese sono parte del lavoro, ma uno scherzo sulla condizione medica di Jada è stato troppo per me da sopportare e ho reagito in modo emotivo».

Will Smith, poi, si rivolge direttamente a Chris Rock – che non lo denuncerà -, cosa che inizialmente non aveva fatto durante il suo discorso per l’accettazione dell’Oscar come Miglior attore protagonista per King Richard. Scrive: «Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ho esagerato e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non mostrano l’uomo che voglio essere. Non c’è spazio per la violenza in un mondo di amore e gentilezza».

Infine, rinnova le scuse all’Academy: «Ai produttori, ai dipendenti e agli spettatori in tutto il mondo. Vorrei scusarmi anche con la famiglia Williams e quella del mio King Richard. Mi pento profondamente che il mio comportamento abbia macchiato quello che sarebbe altrimenti stato un viaggio fantastico per tutti noi. Sto lavorando su me stesso».
 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Difficilmente l’Academy ritirerà l’Oscar a Will Smith per lo schiaffo a Chris Rock in diretta mondiale, tuttavia potrebbe decidere di sospendergli la tessera per un periodo. 
 
Foto: Neilson Barnard/Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA