«Sono Batman»: un bambino di due anni scappa di notte e lo ritrovano i carabinieri

Ecco cos'è successo al bimbo di quest'incredibile vicenda accaduta a Castel Gandolfo, borgo dei Castelli Romani

The Batman

«Sono Batman, se mi dai un pezzo di cioccolata ti dico come ho fatto a uscire da casa»: è l’incredibile e tenerissima frase pronunciata da un bambino di due anni e mezzo in risposta a un maresciallo dei Carabinieri nel momento in cui il militare l’ha ritrovato, in una villetta sorvegliata da un cane, in piena notte, a 300 metri di distanza dal residence in cui il piccolo dormiva insieme ai genitori prima di sgattaiolare fuori. 

Quando il carabiniere gli ha consegnato il dolce, come riporta la sezione romana del Corriere della era nel riportare questa curiosa e assurda storia, il bambino ha rivelato all’uomo in servizio come si era allontanato, con la convinzione di essere il Cavaliere Oscuro di Gotham City, e cos’era accaduto davvero quella notte. La vicenda con protagonista il bimbo si è consumata a Castel Gandolfo, celebre borgo dei Castelli Romani nella città metropolitana di Roma Capitale.

I carabinieri, una volta ritrovatolo, hanno riconsegnato il piccolo ai genitori, che non si erano accorti del suo allontanamento. La segnalazione è avvenuto in seguito all’attivazione dell’antifurto della villetta notata dal proprietario dell’immobile, che in quel momento non si trovava in casa e ha pertanto ricevuto il messaggio di intrusione sul suo telefonino.

Rientrato alla propria abitazione, il proprietario ha trovato sul prato, scalzo e in pigiama, il bambino, che in virtù della sua fantasia e della fuga che l’ha portato ad allontanarsi dalla sua famiglia, probabilmente in virtù della sua identificazione col celebre supereroe della DC, ha seriamente rischiato di finire nel campo da golf e nel laghetto posti nelle vicinanze del residence, percorrendo 300 metri al buio e venendo attratto anche dal cagnolino che aveva visto nei giorni scorsi e che desiderava ritrovare. 

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Corriere.it

Leggi anche: The Batman, l’eroe ha aiutato Joker a fuggire da Arkham? L’indizio è già virale [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA