«Smettete di lanciare pizze sui tetti!»: è l’appello di Vince Gilligan ai fan di Breaking Bad

Alcune persone, imitando una scena cult dello show, hanno decisamente superato il limite

Ricordate quando, durante il secondo episodio della terza stagione di Breaking Bad, Walter White prova a far pace con la moglie portandole una pizza? Le cose non vanno nel modo sperato e, in un impeto di rabbia, il protagonista dello show lancia il cibo sul tetto.
La scena, manco a dirlo, è diventata cult… Forse anche troppo.

Sì perché, tutt’oggi, fan accaniti di Breaking Bad continuano a ripetere il gesto di Walter White, nonostante la casa in questione sia realmente abitata da una donna di Albuquerque (che prestò la sua dimora ai tempi delle riprese).
La signora in questione, dopo mesi di pizze sul tetto e vari atti di vandalismo, ha deciso di farsi sentire direttamente con il creatore della serie, ovvero Vince Gilligan. Il quale, di tutta risposta, si è subito fatto sentire: «Ultimamente mi è stato riferito che ci sono persone che vagano vicino alla proprietà e sono maleducati nei confronti della proprietaria, che in pratica gli fa notare di essere su un’area privata. Gettano delle pizze sul tetto, e cose simili. Lasciatemelo dire, non c’è niente di originale o cool nel gettare una pizza sul tetto di questa signora. Non lo è per niente. E’ stato fatto prima. Non siete i primi. Amiamo i nostri fan, ma non questi.»

In merito agli atti di vandalismo, anche Jonathan Banks (ovvero Mike) ha voluto dire la sua: «Se vi becco mentre lo state facendo, vi darò la caccia.»
Meglio non sfidarlo, giusto?

Fonte: collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA