Sleepy Hollow, il film di Tim Burton diventa una serie tv Fox. Guarda trailer e gallery

Ichabod Crane torna a combattere il Cavaliere senza testa in questa versione in chiave moderna della pellicola con Johnny Depp e Christopher Walken

Tra gli appuntamenti più curiosi che caratterizzeranno il palinsesto 2013/2014 della Fox c’è senza dubbio Sleepy Hollow, adattamento in chiave moderna del racconto di Washington Irving The Legend of Sleepy Hollow, pubblicato per la prima volta nel 1820 e portato sul grande schermo nel 1999 da Tim Burton, aiutato dal suo fedelissimo Johnny Depp. La storia, estremamente cupa e gotica, si sposava a meraviglia con lo stile del regista e l’eclettismo dell’attore, e ora Alex Kurtzman e Roberto Orci (produttori esecutivi di Star Trek, il franchise di Transformers e Fringe) hanno pensato di adattarla ai nostri tempi. Ichabod (qui interpretato da Tom MisonOne Day), infatti, verrà resuscitato e spedito 250 anni nel futuro, ai giorni nostri, per tornare a combattere il famigerato Cavaliere senza testa e salvare il nostro mondo, sull’orlo della distruzione.

Premesse intriganti, anche se rimodernare una storia già perfettamente inserita nel suo contesto d’origine potrebbe rivelarsi un azzardo non da poco. Qui sotto, comunque, trovate il primo trailer della serie, seguito da una photogallery:

http://youtu.be/UcDsEN-PQXc

© RIPRODUZIONE RISERVATA