Zack Gottsagen, attore 34enne con la sindrome di Down visto in The Peanut Butter Falcon, è salito sul palco degli Oscar 2020 per consegnare un premio assieme al collega Shia LaBeouf. Un momento di grande celebrazione (Gottsagen è la prima persona con sindrome di Down della storia a presentare un premio agli Oscar), questo, che però non è stato apprezzato da tutti i telespettatori.
Diversi, infatti, accusano LaBeouf di aver sbeffeggiato il collega sul palco, ridendo sotto i baffi durante la sua presentazione. «Shia LaBeouf ha letteralmente riso a un ragazzo con dei bisogni speciali… wtf», leggiamo ad esempio in un tweet, a cui fa eco un altro commento indignato: «Perché Shia LaBeouf era così impaziente con il ragazzo sul palco? Ridendo e mettendogli fretta? È così ripugnante». Altri ancora sostengono che LaBeouf sia ufficialmente «cancellato» dopo la sua apparizione agli Oscar, sottolineando la rabbia di una grande fetta del web.
Altri utenti, comunque, hanno immediatamente preso le difese dell’attore, affermando che lui e Gottsagen sono molto amici da quando hanno lavorato insieme in The Peanut Butter Falcon: «In questo momento il 90% degli utenti di Twitter non ha mai sentito parlare di The Peanut Butter Falcon e non conosce la dolce amicizia tra Shia LaBeouf e Zack Gottsagen. Direzionate i vostri fuorvianti giudizi altrove».
Insomma, voi che ne pensate al riguardo? The Peanut Butter Falcon, ricordiamo, uscirà nelle sale italiane a marzo. Ecco un estratto della presentazione di Shia e Zack.
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA