Sherlock, scopri quando cominceranno le riprese della terza stagione

Trovato un accordo per venire incontro agli impegni dei due protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Previsti anche cambiamenti in cabina di regia

Tempo fa vi abbiamo comunicato che la terza stagione di Sherlock sarebbe stata rimandata o a fine 2013 o a inizio 2014. Questo a causa dei numerosi impegni dei due protagonisti della miniserie della BBC, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman: il primo al lavoro sul set del film di Bill Condon su WikiLeaks, The Fifth Estate, il secondo alle prese con la trilogia de Lo Hobbit, firmata Peter Jackson. Ora, però, nonostante tutto sembra che sia stato trovato un accordo su quando iniziare le riprese. I primi due episodi cominceranno ad essere girati il prossimo 18 marzo, poi ci sarà una pausa fino all’inizio dell’estate (per venire incontro agli impegni dei due attori principali), dopo la quale verrà girato un terzo episodio. Se tutto va secondo i piani, la serie dovrebbe partire ufficialmente il prossimo inverno.

Ma le novità non finiscono qui: Paul McGuigan, che aveva diretto i sei episodi precedenti, non farà più parte del progetto perché chiamato a dirigere il prossimo film su Frankenstein. Al suo posto, Jeremy Lovering dirigerà il primo episodio della nuova stagione, mentre il secondo sarà diretto da Colm McCarthy, che aveva già lavorato ad alcuni episodi di Doctor Who e Ripper Street.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA