Shadowhunters: McG dirigerà il primo episodio della serie

La produzione dello show comincerà il mese prossimo a Toronto

Sei libri per 13 episodi: Shadowhunters, la saga young adult ideata da Cassandra Clare diventerà una serie tv. L’annuncio è di qualche settimana fa e già la notizia aveva rincuorato i fan delusi dal primo esperimento poco riuscito di trasposizione cinematografica, che aveva indotto i produttori a desistere dall’idea di un sequel.

Ora che, invece, la ABC si è incaricata di portare avanti un progetto seriale, che comincerà a essere prodotto il mese prossimo, si fa avanti il primo nome per la direzione dell’episodio uno, dal titolo The Mortal Instruments. Alla regia ci sarà infatti McG, il regista di Terminator Salvation e di Charlie’s Angels. Sarà un buon segno?

Il regista ha già girato alcuni episodi di serie tv, ma il problema sembra più profondo. Molti si interrogano infatti sul materiale narrativo di partenza, il romanzo Città di Ossa, che, da un punto di vista puramente letterario, non offre una solida base da cui partire per la scrittura della sceneggiatura. Il vero dilemma da risolvere, per portare sul piccolo schermo un prodotto di qualità, sarà dunque non tanto nelle mani del regista quanto del produttore esecutivo Ed Decter.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA