Sex and the City 2: Girls are back!

Non hanno mai smesso di fare "Sex"... Per la precisione, da 12 anni. Era il giugno del 1998 quando le avventure di Carrie & Co. sbarcarono sul piccolo schermo, lanciando un mito. Ora che arriva al cinema Sex and the City 2 che cosa è cambiato?

Ecco le prime righe dell’articolo su Sex and the City 2 di Best Movie di maggio, in edicola. Tutti i segreti dell’atteso sequel delle avventure delle quattro “ragazze” più fashion di Manhattan:

Lo so, non si chiede mai l’età a una signora. Noi però la chiediamo a quattro: Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda. Scusatemi ragazze, ma lo devo proprio dire: 187. Da cui ricaviamo un’età media uguale a 46,75 anni. Per chi non l’avesse capito (pochissimi, foss’anche solo per titolo e foto di questo articolo), si sta parlando di Sex and the City. Abbiamo fatto la conoscenza delle quattro ragazze di Manhattan quando – era il 6 giugno del 1998 – la loro media anagrafica si attestava a 34,75 anni. Le somme (letteralmente) le tirate facilmente da voi.
In mezzo, ci sono state sei stagioni di un serial-capolavoro. Varia figliolanza (nella vita vera, vedi pag. 96). Partner (nella vita vera) a volte celebri (il Matthew Broderick di Sarah Jessica Parker, e cioè Carrie, marito fedifrago poi tornato all’ovile), altre inaspettati (la compagna di Cynthia Nixon, e cioè Miranda, che ha trovato il tempo di fare coming out). Ma pure l’11 settembre. L’elezione di Barack Obama. I look di Lady Gaga, che al confronto Patricia Field, storica costumista della serie, è una dilettante. E c’è stato un film. “Il” film. Uscito due anni fa, e di cui ora esce l’atteso sequel.
Il conto, così poco elegante, dell’età delle protagoniste, insomma i dodici anni trascorsi dalla messa in onda del primo episodio, obbligano a una domanda: che cosa è cambiato?

Per leggere il resto dell’articolo su Sex and the City 2 correte a comprare la rivista. Best Movie di maggio è già in edicola!


Da sinistra: Kristin Davis/Charlotte, Sarah Jessica Parker/Carrie, Kim Cattrall/Samantha e Cynthia Nixon/Miranda in un’immagine di Sex and the City 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA