Seth Rogen: «Un film su Uncharted? Per ora no. Ma forse un giorno…»

L'attore e regista americano conferma di essere stato contattato più volte per adattare il videogioco per il cinema, e spiega perché ha detto di no

Perfetto: dopo che per due anni ci siamo chiesti che fine avesse fatto il (teoricamente già quasi pronto) film su Uncharted, la trilogia videoludica sviluppata da Naughty Dog che segue le avventure dell’archeologo Nathan Drake, ora abbiamo una risposta, e non siamo sicuri che ci piaccia. Le notizie sull’adattamento, che inizialmente sarebbe dovuto essere diretto da David O. Russell con Mark Wahlberg nei panni del protagonista, si sono fatte sempre più rade negli ultimi mesi, tanto da farci pensare che il silenzio potesse essere definitivo. Oggi, però, a fare chiarezza sullo stato dei lavori arrivano… Seth Rogen ed Evan Goldberg, registi, sceneggiatori e (almeno Rogen) attori, impegnati al momento nella promozione del loro Facciamola finita.

Cosa c’entrano i due con Nathan Drake? Facile: «Sarà quattro anni che ci chiedono di scrivere e dirigere un film su Uncharted, un franchise del quale siamo grandi fan» ha spiegato Rogen. «Abbiamo sempre detto di no, ma non perché non ci piaccia Uncharted, anzi. Solo, pensiamo che il risultato finale sarebbe troppo simile a Indiana Jones» – che di per sé non è una cosa brutta, e non ci dispiacerebbe vedere il grande ritorno dei film d’avventura anni Ottanta al cinema; ma d’altra parte non è difficile, soprattutto se si conosce la saga di Uncharted, capire cosa intenda Rogen: seppure più violente e con più elementi soprannaturali, le avventure di Nathan Drake ricordano molto da vicino quelle di Indy, e l’effetto-clone è sempre in agguato. C’è speranza, comunque: Rogen ha anche dichiarato che «non appena capiremo come fare un film su Uncharted che non sia una copia di Indiana Jones saremo in prima fila». Voi avete idee?

Fonte: IGN

© RIPRODUZIONE RISERVATA