Sean Connery: le cause ufficiali della sua scomparsa confermate nel certificato di morte

L’attore scozzese si è spento all’età di 90 anni lo scorso 31 ottobre. E oggi scopriamo perché

È passato ormai un mese dal terribile annuncio della morte di Sean Connery, icona del cinema d’azione che rese celebre in tutto il mondo il personaggio di James Bond, regalando agli appassionati alcune delle sequenze più emozionanti del longevo franchise dedicato a 007.

E dopo aver scoperto – grazie alle parole della moglie Micheline Roquebrunequal è stato l’ultimo, toccante desiderio dell’attore, oggi il sito TMZ comunica di aver ottenuto una copia del suo certificato di morte, che rivela ufficialmente le cause del decesso.

Nel documento in questione viene confermato che Sean Connery si è spento nel sonno per via di “una polmonite, insufficienza cardiaca, vecchiaia e fibrillazione atriale”. Si è trattato, insomma, di cause del tutto naturali, considerando che l’attore aveva compiuto 90 anni lo scorso agosto e soffriva inoltre di demenza – come spiegato dalla moglie.

Tra i tanti messaggi di cordoglio arrivati dopo la sua morte, ricordiamo ancora una volta quello del collega e amico Harrison Ford, che ha commosso i fan rivelando:

«Era mio padre… non nella vita… ma in Indy 3. Non conosci il vero piacere finché qualcuno non ti paga per portare Sean Connery a fare un giro nel sidecar di una motocicletta russa che rimbalza lungo un sentiero di montagna accidentato e tortuoso, e finché non lo vedi sobbalzare. Ci siamo davvero divertiti. Se è in paradiso, spero abbiano dei campi da golf. Riposa in pace, caro amico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA