Sean Connery: ecco qual è stato l’ultimo, toccante desiderio dell’attore

Lo ha svelato in una recente intervista sua moglie Micheline Roquebrune

Dopo avervi rivelato, qualche giorno fa, quale sarebbe stato il solo e unico film per cui Sean Connery avrebbe accettato di tornare sul set dopo il pensionamento, oggi torniamo a parlare dello storico interprete di James Bond per un’altra curiosità non inerente al mondo del cinema.

In una recente intervista con Metro UK, la moglie Micheline Roquebrune ha svelato pubblicamente qual è stato l’ultimo, toccante desiderio espresso dall’attore prima di morire:

«Stiamo per riportare Sean in Scozia. Era questo il suo ultimo desiderio. Voleva che le sue ceneri venissero disperse alle Bahamas e nella sua terra natale. Quando sarà nuovamente possibile e sicuro viaggiare, l’intenzione della famiglia è quella di tornare in Scozia con lui. Ci piacerebbe anche organizzare una cerimonia in suo onore in Scozia – è questo che speriamo di fare. Ma non sappiamo con esattezza quando accadrà.»

L’attore si è spento lo scorso 31 ottobre all’età di 90 anni, dopo una lunga e prolifica carriera che, oltre al ruolo di 007 – che lo ha consacrato sul grande schermo come icona action – può vantare la partecipazione anche a film come Marnie di Alfred Hitchcock, Assassinio sull’Orient Express di Sidney Lumet, Gli intoccabili di Brian De Palma e Indiana Jones e l’ultima crociata di Steven Spielberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA