Scream: ecco i poster ufficiali del quinto capitolo della saga

Diffuse le immagini ufficiali dei protagonisti del nuovo film della saga, al cinema dal prossimo 13 gennaio

Scream Ghostface

Il 13 Gennaio arriverà finalmente in sala il quinto capitolo di Scream, saga horror iniziata nel 1997 ideata e diretta da Wes Craven. Questo sequel vedrà però un importante cambio di regia, dal momento che nel progetto sono stati coinvolti Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Per quanto riguarda la sceneggiatura invece, è stata curata da James Vanderbilt e Guy Busick; un ulteriore cambio, considerando che la firma dei precedenti capitoli era di Kevin Williamson – ad eccezione del terzo, scritto da Ehren Kruger

Il cast invece vedrà invece il ritorno sia di Neve Campbell – che ha ripreso il ruolo di Sidney Prescott – che di Courteney Cox e David Arquette, rispettivamente la giornalista Gale Weathers e dello sceriffo Dewey Riley. Ad accompagnarli nella quinta avventura horror saranno: Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.

Eagle Pictures, distributore italiano del film, ha inoltre diffuso i poster dei personaggi principali, gli storici volti del franchise – Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette. In fondo all’articolo trovate anche il trailer del film che – come anticipato – arriverà in sala il 13 gennaio. 

Scream

Scream

Scream

Come anticipato nei mesi precedenti, il film riprenderà esattamente dov’era finito il quarto capitolo; un nuovo assassino con la maschera di Ghostface tornerà a seminare terrore a Woodsboro. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del film.

Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

Foto: Eagle Pictures

Leggi anche: Scream, la featurette ci porta dietro le quinte del nuovo incubo: Ghostface sta venendo a prendervi

© RIPRODUZIONE RISERVATA